INNOVAZIONE
ESPERIENZA
COMPETENZA

Nelle impermeabilizzazioni i dettagli esecutivi possono essere vari e molto complessi: fattibilità, funzionalità, durabilità, manutenzioni, conformità verifica di tutti i requisiti dei prodotti utilizzati e del metodo di posa.

COPERTURE INDUSTRIALIE E CIVILI

Il gruppo Luise Impermeabilizzazioni dal 1926 si occupa di lavori di grandi dimensioni (coperture industriali) e piccole dimensioni (coperture civili),
i lavori sono eseguiti con la garanzia della tenuta idraulica dell’impianto di copertura con qualsiasi condizione metereologica, 
grazie all’esperienza (quasi 100 anni), professionalità e all’elevata qualità dei materiali utilizzati.

IMPERMEABILIZZAZIONI

L’impermeabilizzazione nella sequenza di costruzione di un edificio è la seconda fase di edificazione. Impermeabilizzare la struttura dall’umidità di risalita, dalle sotto falde una delle opere fondamentali nella costruzione degli edifici per garantire il suo corretto funzionamento e durata nel tempo. La scelta del materiale da utilizzare è fondamentale in questa fase, tecnologie, qualità e perfetta conoscenza delle funzionalità tecniche garantiscono un’esecuzione e resa ottimale dei lavori.

COPERTURE CARRABILI

Parcheggi, ponti, viadotti sono sottoposti ad elevatissime sollecitazioni, meccaniche, termiche e chimiche come ad esempio: il moto veicolare, possibile contatto con carburanti, ingerenze ambientali. Per far si che la risposta a queste sollecitazioni sia ottimale, costante e garantita nel tempo, bisogna iniziare con una progettazione e seguire la sua realizzazione con materiali sempre all’avanguardia e di alta qualità.

GIARDINI PENSILI

La realizzazione di un giardino pensile al di sopra di una struttura architettonica serve non solo per esigenze scenografiche, ma anche e soprattutto per garantire nuove metodologie di isolamento delle strutture. Si possono realizzare in architetture piane o inclinate, solaio di grandi strutture come uffici o di copertura di autorimesse interrate.

VASCHE | BACINI | PISCINE

Vasche e bacini sono due elementi contenitivi completamente differenti tra di loro. Le vasche possono contenere differenti sostanze: acqua potabile, liquidi alimentari, sostanze inquinanti derivate dall’industria come ad esempio olii, idrocarburi, scarti industriali ecc. In base all’utilizzo che verrà fatto sono previste tecniche di impermeabilizzazione e materiali differenti, regolamentati dalla legge.
I bacini artificiali hanno la necessità di garantire l’assoluta impermeabilizzazione cosi da non disperdere l’acqua raccolta nel sottosuolo e assicurare l’assenza di infiltrazioni dall’esterno.

TECNOLOGIE

Fondamentale è la scelta del prodotto per ogni specifica applicazione e tipologia della struttura, il tipo di esposizione alla tenuta idrica, temperatura dell’ambiente, agenti atmosferici. Il tutto è regolamentato da delle norme UNI (ente normativo italiano) di riferimento per una corretta stratigrafia e una corretta posa dei manti impermeabili.

COIBENTAZIONI TERMICHE

In un momento storico in cui si deve essere molto attenti alle emissioni di gas serra, la coibentazione termica di un edificio è di rilevante importanza.
Garantisce l’assenza di dispersioni di calore dalle strutture portanti durante i mesi invernali, con conseguente risparmio di energia, durante i mesi caldi garantisce l’isolamento dalle alte temperature esterne, mantenendo gli ambienti freschi e confortevoli senza l’utilizzo di dispositivi elettronici per la refrigerazione.

MANUTENZIONI

Le manutenzioni programmate sono un elemento fondamentale per la longevità delle strutture, 
una periodica e attenta manutenzione garantisce bassi costi e nessuna esosa sorpresa.
 La pianificazione è la migliore soluzione per monitorare e garantire una perfetta efficenza.